PEREGO 7

+
Il progetto Perego 7 fonda le sue radici su uno stravolgimento planimetrico che va distribuire gli spazi attraverso una logica più coerente. Si tratta di un appartamento di 85 mq caratterizzato da due zone principali, ognuna con le sue caratteristiche: la zona blu d'Inghilterra e la verde pino.
Località: MILANO
Tipologia: QUADRILOCALE
Superficie: 85 mq
Stile: INDUSTRIAL POP
Realizzazione: 2023
ATTRAVERSO UN ATTENTO STUDIO PLANIMETRICO OGNI METRO QUADRO È STATO STUDIATO AFFINCHÈ IL RISULTATO FINALE FOSSE UN APPARTAMENTO MODERNO E ELEGANTE.
ZONA BLU
Il primo ambiente è caratterizzato dal colore blu d'Inghilterra, dove le pareti e gli arredi sono rivestiti nello stesso colore insieme ai toni neutri con un tocco di beige dal materiale legno. La zona notte è la massima espressione di questa combinazione dove il legno sulla testata del letto si abbina perfettamente alle tonalità di blu e bianco dell'armadio su misura.
La seconda zona invece è caratterizzata dal colore verde pino, mobili in toni neutri e parquet in essenza rovere cognac. La stessa color palette è riportata nella camera da letto dove la geometria degli elementi è rispecchiata attraverso uno specchio a forma organica.
Il secondo bagno rispetta e mantiene gli stessi elementi del primo. In questo caso si gioca con la giustaposizione delle nicchie e le luci per creare un interessante contrasto visuale oltre alla funzione da piani di appoggio.
ZONA VERDE
Il bagno è rivestito in piastrelle color marrone con i sanitari e gli apparecchi minimalisti in colori neutri. L'ampia doccia è caratterizzata da una nicchia illuminata a LED che definisce lo stile industrial chic del progetto.
Cliccami - Ti do delle tips!
undefined
ZONA PRANZO CON ANGOLO COTTURA
CABIN ARMADIO SU MISURA
CABIN ARMADIO SU MISURA
DOCCIA CON NICCHIA CON LED INCORPORATO
DOCCIA CON NICCHIA CON LED INCORPORATO
ARMADIO LAVANDERIA SU MISURA
ARMADIO LAVANDERIA SU MISURA
NICCHIA CON RIPIANI ATTREZZATI
Copyright © 2023 • Alice Palese Architetto e Designer P.IVA 11126730966 • Tutti i diritti riservati.
Tutte le immagini presenti all'interno del sito web sono di proprietà e i copyright rimangono sempre di proprietà di chi crea l'opera.